I Vini
Hosteria
Questo vino è dedicato alle osterie, che per tutto il Novecento sono state luoghi di ospitalità vera, fatta di incontri e amicizie, e delle quali vogliamo evocare lo spirito ed il piacere dello stare insieme.
Le Cave Metodo Classico
La nostra selezione di spumanti millesimati, affinati fino a 60 mesi nelle nostre Cave in Pietra da Cantoni, si distingue per un equilibrio armonioso tra eleganza e complessità aromatica. Ogni spumante presenta un perlage fine, elegante e croccante, una delicata sapidità e gli aromi tipici del metodo classico da terreni calcarei. Questi vini rivelano una struttura eccellente, rendendoli la scelta perfetta per celebrare i vostri momenti speciali.
La Tradizione
I vini di questa nostra rinomata selezione provengono dalle migliori uve autoctone del territorio, Barbera e Albarossa, rigorosamente raccolte a mano in cassetta e provenienti dai nostri vigneti più prestigiosi. Le Cave e 1491 sono in grado di riflettere l'autentica ricchezza del terroir dal quale provengono, esprimendo al meglio le caratteristiche uniche di questi vitigni radicati nella tradizione monferrina.
I Freschi
Questa gamma di vini, affinati esclusivamente in acciaio o in cemento, si caratterizza per la sua immediatezza, freschezza e semplicità. Perfetti per momenti conviviali quotidiani, sono ideali per accompagnare pasti leggeri o per essere gustati come aperitivi, offrendo il complemento perfetto per un piacevole momento di spensierata condivisione.
Le Firme
Sofia, Bruno e Genevieve, accomunati da un incredibile potenziale di maturazione ed evoluzione, sono vini da meditazione e da grandi occasioni, rappresentando il culmine della nostra produzione artigianale. Raccontano di personaggi leggendari presi dalla nostra storia familiare e vinicola. Provenienti da piccolissime parcelle, le più vocate dei nostri vigneti e prodotti solo nelle annate migliori, questi vini rappresentano i massimi esponenti delle nostre potenzialità produttive. Ottenuti da cloni rari e antichi, sono curati e coltivati con meticolosa attenzione e custoditi gelosamente nel tempo.
Il Dessert
Il Bricco del Ciliegio è un vino dorato, raro, prezioso, frutto di una ricerca tecnica e vitivinicola ispirata ai grandi Eiswein tedeschi e canadesi. La produzione limitata, in solo bottiglie da 375 ml, ne fanno un prestigioso nettare da assaporare con cura.