Sostenibilità
Il nostro impegno per un futuro sostenibile.
Il nostro impegno per un futuro sostenibile.
Alla Cantina Castello di Uviglie, crediamo che la sostenibilità non sia solo un obbligo, ma un'opportunità per migliorare il mondo che ci circonda. Ogni giorno ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale, promuovendo pratiche agricole responsabili e un approccio etico alla produzione vinicola.
Biodiversi per Natura, Sostenibili per Vocazione.
Custodi e non padroni di un ecosistema che abbiamo il dovere di preservare, tutelandone la biodiversità e la pluricoltura, affinché, intatto, possa essere tramandato alle future generazioni.
Con 120 ettari di terreno, di cui 45 dedicati alla vite, la cantina produce 100.000 bottiglie all’anno in pieno regime di sostenibilità SQNPI ed Equalitas.
La certificazione SQNPI riconosce le produzioni agricole ottenute in conformità con le Linee Guida per la Gestione Integrata delle Colture.
La certificazione EQUALITAS si concentra sui tre pilastri della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica.
La nostra missione di sostenibilità è un viaggio che facciamo insieme alla comunità. Vorremmo ascoltare la tua opinione: che cosa apprezzi del nostro impegno? Cosa pensi potremmo migliorare? Compila il modulo e condividi le tue impressioni, idee o suggerimenti.