Chi Siamo
Cantina Castello di Uviglie, una Storia senza fine, dal 1491.
Cantina Castello di Uviglie, una Storia senza fine, dal 1491.
La prima vigna impiantata risale proprio al 1491, rendendo la cantina del Castello di Uviglie una delle più antiche realtà vinicole del Piemonte. Nei secoli, la tenuta è passata nelle mani di grandi famiglie italiane, tra cui i Conti Pico Gonzaga e i Conti Cacherano di Bricherasio, che furono anche i fondatori della FIAT.
Oggi, i vini Castello di Uviglie sono frutto di un attento lavoro che onora il terroir e valorizza i vitigni nativi del Monferrato: Barbera, Grignolino e Albarossa.
La nostra famiglia è attiva nel mondo del vino da generazioni, portando avanti una dedizione che ha radici profonde. Con l'intento di ampliare questa eredità familiare, abbiamo deciso di trasformare la nostra passione in un progetto più ampio, dedicato alla valorizzazione del territorio che ci ha visto crescere.
Con l'acquisizione della cantina del Castello di Uviglie, abbiamo intensificato la produzione per portare avanti il grande progetto di famiglia e l’esigenza imprenditoriale di valorizzare il territorio del Monferrato, luogo di nascita dei Bonzano.
I nostri valori, come componenti di questa famiglia e come abitanti d’origine di queste terre, ci sono stati tramandati attraverso le generazioni. L’amore e il rispetto guidano ogni nostra decisione, nella vita e nel lavoro.
Grazie all’esempio di Stefano e Simonetta, oggi Francesca e Davide Bonzano guidano una realtà vitivinicola dotata di tecnologie all’avanguardia e di una squadra giovane e dinamica.
Dietro ogni bottiglia di vino del Castello di Uviglie c'è un team di professionisti appassionati, guidati dalla famiglia Bonzano.
Amministratore Delegato
Responsabile Marketing e Brand
Responsabile Vendite
Responsabile Ospitalità
Responsabile Agronomico e di Cantina
Responsabile Agronomico e di Cantina
Ufficio Commerciale Backoffice